Camera è un progetto che unisce i musicisti Agostino Pagliaro, Marco Pagliaro, Antonio Arcieri e l'attore e regista Luigi Morra. Insieme sperimentano musica, realizzano colonne sonore e si esibiscono dal vivo proponendo sempre un approccio performativo e coinvolgente.

Il loro sound è una fusione di melodie di archi e pianoforte, con un rock dalle influenze psichedeliche, batteria, cordofoni acustici, moog e delay, elementi di elettronica.

Nato nel 2008 a Mondragone, in provincia di Caserta, il gruppo si forma con Agostino, Marco e Davide Maria Viola. Entra a far parte del progetto Luigi Morra, e insieme danno inizio a un percorso dinamico e innovativo, che esplora linguaggi diversi e promuove la sperimentazione continua. Nei primi anni, Camera realizza musiche per produzioni teatrali come “Romeo e Giulietta”, “Barbablù” e “Il Re muore”, tutte dirette da Pino Carbone. Nel 2012, si esibiscono nello spettacolo “Mai più fedele” e partecipano come musicisti/performer al progetto europeo “Caravan-artists on the road”. Tra le loro performance spiccano "Concerto per madre" e "Tragedia per manichini da crash test" allestita al palazzo PAN di Napoli. Nel maggio 2012, pubblicano Favole e Apocalissi (MArteLabel/Etérnit), un album che raccoglie i loro brani più significativi, missati e masterizzati negli USA da Mark Kramer.

Dopo l'uscita di Davide Maria Viola nel 2014, entra a far parte del gruppo il pianista Antonio Arcieri.
Tra il 2015 e il 2016, compongono musiche per TVATT di Luigi Morra e sonorizzano l'apertura del festival “verso Libero”. Nel 2016, realizzano le musiche per DuePenelopeUlisse, che debutta al Festival Opera Tigre di Buenos Aires e successivamente approda anche a Venezia per la Biennale Teatro. A marzo 2017, pubblicano TVATT musiche dal progetto teatrale (MArteLabel/Etérnit) e il singolo ULISSE, oltre a comporre per lo spettacolo itinerante FUOCO. Nel 2018, intraprendono un tour tra Italia, Belgio e Olanda con TVATT, eseguendo la colonna sonora dal vivo, e iniziano a lavorare su NEGRI - spettacolo per bianchi.
Nel 2020, creano le musiche per Baccanti della compagnia Leviedelfool e realizzano un live video tra le suggestive rovine di Canale Monterano per il festival Genius Loci.

Nel 2022, sonorizzano la performance finale del progetto Voci al Vento a Procida, Capitale Italiana della cultura.
Nel 2023 si sono esibiti a Roma con Cristina Vetrone delle Assurd e nello stesso anno pubblicato l'album DuePenelopeUlisse per Raighes Factory, raccogliendo le musiche dell'omonimo spettacolo.
Attualmente hanno intrapreso un tour di live iniziato a Roma nel contesto di SUGGESTIVA, negli spazi dell’Ex Cartiera Latina del Parco Regionale dell’Appia Antica, e stanno lavorando a una colonna sonora originale per un film in lavorazione, continuando a nutrire il loro percorso di contaminazioni e ricerche sonore per esplorare nuove frontiere musicali.